Conservativa

Conservativa

L'odontoiatria conservativa si occupa di curare denti che siano stati colpiti da carie preservandoli e mantenendoli in vita evitando quindi l'estrazione.


Come suggerito dal nome, l'obiettivo di questo approccio terapeutico è quello di conservare il dente nella bocca del paziente andando ad eliminare in prima battuta la parte danneggiata per poi ripristinarne forma e colorazione.

In sostanza si cura un dente eliminando la caria e lo si va poi a ricostruire rendendolo assolutamente conforme a come era in precedenza riportandolo così ad uno stato originario di funzionalità e di estetica.

Per curare carie e chiudere cavità si utilizzano appositi materiali ceramici di alta qualità.

Un approccio che mira a mantenere le strutture residue del dente risultando così molto meno drastico di altri interventi, quali ad esempio l'estrazione del dente ormai compromesso.


Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra a Seregno, Monza e Brianza
Via Tagliamento, 7, 20831 Seregno (Monza Brianza)
P.I 09649670966, C.F. MTRMRZ64C10E951Q
Iscrizione OMCeO Monza e Brianza data 27.9.2016 N° 00758
declino responsabilità | privacy


AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2014 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra
Implantologia - Faccette setetiche - Dentista per bambini - Cesano maderno - Meda - Seveso - Lissone - Desio - Giussano

www.dentisti-italia.it

© 2016. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.