Endodonzia Seregno

Endodonzia

Con il termine endodonzia si fa riferimento alla branca dell'odontoiatria che si occupa di curare i tessuti interni del dente e le patologie ad essi correlati.


In termini pratici si parla di interventi quali soprattutto la devitalizzazione di un dente, che consiste nell'aprirlo, pulirlo, disinfettarlo a fondo per poi andare a richiuderlo.

Un trattamento endodontico è un intervento necessario quando la polpa dentale sia infiammata o infetta a causa di una carie o di altri fattori esterni, come ad esempio un evento traumatico.

Se la situazione non è del tutto compromessa di può mettere in atto una cura conservativa, finalizzata per l'appunto a conservare il dente anche procedendo a devitalizzarlo.

In caso contrario se non può essere più salvato si renderà necessario procedere all'estrazione del dente.


Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra a Seregno, Monza e Brianza
Via Tagliamento, 7, 20831 Seregno (Monza Brianza)
P.I 09649670966, C.F. MTRMRZ64C10E951Q
Iscrizione OMCeO Monza e Brianza data 27.9.2016 N° 00758
declino responsabilità | privacy


AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2014 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra
Implantologia - Faccette setetiche - Dentista per bambini - Cesano maderno - Meda - Seveso - Lissone - Desio - Giussano

www.dentisti-italia.it

© 2016. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.