Igiene prevenzione e profilassi

  • Home
  • Igiene prevenzione e profilassi

Igiene prevenzione e profilassi

Con il termine igiene orale si intende la pulizia della cavità orale, ovvero l'insieme di azioni finalizzate al mantenimento di un corretto stato di salute della bocca.


Sono compresi tanto gli interventi di un odontoiatra, come quelli relativi alla pulizia dentale, quanto le azioni da compiere individualmente a casa per mantenere un buon livello di igiene orale.

Una seduta di igiene professionale è piuttosto economica ed è importante che sia eseguita almeno due o tre volte all' anno per mantenere la salute della bocca e prevenire gravi patologie quali paradontite (più nota come piorrea) e le gengiviti.

Senza una corretta igiene orale anche le malattie gengivali più leggere possono evolvere in disturbi gravi e danneggiare definitivamente la bocca e la salute dell'intero organismo.

Per questo è meglio intervenire per tempo con semplici visite di igiene dentale prima che la situazione sia compromessa e richieda approcci più invasivi.


Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra a Seregno, Monza e Brianza
Via Tagliamento, 7, 20831 Seregno (Monza Brianza)
P.I 09649670966, C.F. MTRMRZ64C10E951Q
Iscrizione OMCeO Monza e Brianza data 27.9.2016 N° 00758
declino responsabilità | privacy


AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2014 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra
Implantologia - Faccette setetiche - Dentista per bambini - Cesano maderno - Meda - Seveso - Lissone - Desio - Giussano

www.dentisti-italia.it

© 2016. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.