Patologie orali

  • Home
  • Patologie orali

Patologie orali

Con il termine patologie orali si fa riferimento a tutti quei disturbi che affliggono interessano la mucosa, le parti molli della cavità orale e i tessuti delle regioni periorali.


Dal dentista infatti non si curano solo malattie di denti e gengive; tutta la bocca nella sua integrità può essere colpita da patologie più o meno gravi che soltanto un odontoiatra professionale e preparato può riconoscere precocemente ed andare poi a trattare.

Si tratta di patologie che presentano una grande varietà in termini di aspetti clinici ed è per questo che, spesso, la diagnosi può rivelarsi difficoltosa e il rischio di confondersi è reale.

Spesso i campi di intervento sconfinano dall'odontoiatria per entrare in altre discipline quali otorinolaringoiatra, dermatologia, medicina generale.

Ecco perchè è fondamentale che il dentista cui ci si rivolge sia in grado di comprendere da subito il tipo di disturbo che affligge il paziente per poi agire di conseguenza anche in sinergie con altre forze.

 


Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra a Seregno, Monza e Brianza
Via Tagliamento, 7, 20831 Seregno (Monza Brianza)
P.I 09649670966, C.F. MTRMRZ64C10E951Q
Iscrizione OMCeO Monza e Brianza data 27.9.2016 N° 00758
declino responsabilità | privacy


AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2014 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra
Implantologia - Faccette setetiche - Dentista per bambini - Cesano maderno - Meda - Seveso - Lissone - Desio - Giussano

www.dentisti-italia.it

© 2016. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.