Pronto Soccorso Odontoiatrico

  • Home
  • Pronto soccorso

Pronto Soccorso Odontoiatrico

Improvvisamente avverti un forte dolore ai denti? Nessun problema, contatta subito il nostro studio di Seregno (Monza Brianza)!

Nessuna attesa, Massima Professionalità!

Lo sappiamo tutti: il mal di denti può essere un’esperienza traumatica. Si tratta di un dolore improvviso, ingestibile, infernale.

Colpisce nei momenti meno opportuni: quando il dentista è in ferie, oppure nel week-end oppure, ancora peggio, di notte, quando tutti gli studi dentistici sono chiusi. Nessun analgesico riesce ad apportare un minimo di sollievo.

Il panico!

Non si sa cosa fare, a chi chiedere aiuto e soprattutto dove andare.

Il primo consiglio utile è: non perdere tempo e soprattutto non farsi travolgere dall’ansia, perché la soluzione c’è e si chiama Pronto Soccorso Odontoiatrico.

Le emergenze ci sono sempre, tutti i giorni e in tutti i settori della vita, l’importante è imparare a gestirle in modo corretto.

Il nostro studio dentistico di Seregno offre questo tipo di servizio: basta chiamare il numero 0362 328244, o numero 3386437007, descrivere brevemente il problema e richiedere una visita urgente. In base alla gravità dei sintomi, riportati dal paziente e al contenuto della chiamata, il Dottor Maurizio Matrangola stabilisce l’ora dell’appuntamento e la priorità dell’urgenza. Il paziente viene ricevuto nell’arco delle 24 ore, a partire dalla telefonata.

Lo studio del Dottor Matrangola garantisce un servizio di assistenza: immediato ed efficace.

Quando si può parlare di urgenza?

Iniziamo come il dire che, solitamente, le emergenze più comuni sono: gli ascessi, le otturazioni, denti fratturati e le capsule saltate.

Di solito, è consigliabile attivare il servizio di pronto soccorso odontoiatrico, quando il dolore diventa particolarmente acuto ed incontrollabile, oppure quando si riscontra un forte sanguinamento nella bocca.

In questi casi, lo specialista tende prima ad alleviare il dolore e poi ad individuarne la causa per poterla successivamente rimuovere.

NON DIMENTICATE: i farmaci antidolorifici possono bloccare il dolore nella sua fase acuta, ma non possono curarne la causa. Nella maggior parte dei casi si necessita dell’intervento dello specialista.

Il dente si rompe all’improvviso? Ecco cosa fare.

A volte capita, che un dente si rompa, a causa di un trauma o di un incidente, oppure di un imprevisto. Anche in questi casi la parola d’ordine è una sola: TEMPESTIVITA!!

Attenzione: spesso, un dente che esce dalla sua sede, deve essere immediatamente ri-impiantato e riposizionato.

Codici di urgenza

Nello studio del Dottor Matrangola vengono rispettati 3 codici di urgenza, per un’ottimizzazione degli appuntamenti e delle emergenze:

CODICE ROSSO

in questi casi si ha un paziente con un’emergenza di massimo livello, che può compromettere lo stato generale di salute di tutto l’organismo. Quindi è necessario un intervento immediato, da eseguire nell’arco di poche ore. Le emergenze con bollino rosso sono:

  • un’emorragia orale
  • un dolore acuto oro-facciale
  • una nevralgia acuta del trigemino
  • un blocco dell’articolazione temporo-mandibolare
  • una parodontite acuta
  • una mucosite acuta.

CODICE GIALLO

l’emergenza con bollino giallo richiede un intervento repentino da eseguire nell’arco delle 24-48 ore dalla telefonata del paziente.

Sono casi da bollino giallo:

  • un’alterazione della deglutizione
  • il distacco o rottura di manufatti protesici
  • fratture dentali asintomatiche

CODICE VERDE

le emergenze con bollino verde non compromettono lo stato di salute del paziente, quindi l’appuntamento viene fissato entro pochi giorni dalla telefonata del paziente, massimo una settimana. I casi da bollino verde più frequenti sono:

  • una perdita della funzione masticatoria
  • il distacco di un ponte

Come usufruire del servizio di pronto soccorso odontoiatrico dello Studio Matrangola?

Nel nostro studio di Seregno, il Servizio di Pronto Soccorso Odontoiatrico è attivo tutti i giorni della settimana, dal lunedi alla domenica, compresi i festivi, con orario continuato dalle 08.00 alle 20.00. Basta chiamare il numero dello studio e presentare il problema.

Durante la telefonata il paziente deve spiegare chiaramente i sintomi del disturbo, in modo che il dottore possa intuire facilmente il tipo di urgenza.

A seconda della gravità, il paziente viene ricontattato o per stabilire un appuntamento immediato, oppure per fissarne uno entro pochi giorni. Offriamo un servizio in grado di gestire le emergenze in tempi rapidi e con garanzia di risultati.

Indipendentemente dal tipo di urgenza, è fondamentale rimanere calmi e contattare le persone giuste!

Per qualsiasi problema, non aspettare, CHIAMACI!


Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra a Seregno, Monza e Brianza
Via Tagliamento, 7, 20831 Seregno (Monza Brianza)
P.I 09649670966, C.F. MTRMRZ64C10E951Q
Iscrizione OMCeO Monza e Brianza data 27.9.2016 N° 00758
declino responsabilità | privacy


AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2014 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott Maurizio Matrangola Odontoiatra
Implantologia - Faccette setetiche - Dentista per bambini - Cesano maderno - Meda - Seveso - Lissone - Desio - Giussano

www.dentisti-italia.it

© 2016. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.